Godspeed on the Devil's Thunder, (mio parere personale)

« Older   Newer »
  Share  
Vanya
view post Posted on 25/12/2008, 20:07




ciao a tutti e, anzi tutto, buon Natale! ^_^
ho ricevuto ieri, dal mio ragazzo, il tanto sospirato cd dei Cof, Godspeed on the Devil's Thunder... ma non la versione normale, bensì la "Double Disc Special Edition"! :woot: :woot: :woot:
vorrei condividere con voi il mio parere circa l'ultima chicca di questo grande gruppo. :)
dunque... prima di tutto, è un concept album, il che lo rende, a mio parere, più complicato per chi lo ascolta.
tutto il disco è segnato da una voce narrante, che richiama ovviamente a Gilles De Rais, a cui l'album è ispirato.
il sound di fondo, secondo me, non è cambiato, anche se vi sono dei tocchi di novità nel modo di suonare.
cosa intendo?
bhè, diciamo così... se dovessi descrivere questo album, lo definirei oscuro, graffiante e cavernoso.
la tracks scorrono rapidamente, nonostante la lunghezza un po' tirata; inutile dire che il growl e lo screamo di Dani sono sempre perfetti e fanno battere il cuore forte.
compaiono anche cori grotteschi, che contriubuiscono a rendere l'atmosfera più cupa.
le canzoni, a primo ascolto, sono tutte sulla stessa lunghezza d'onda... insomma, è facile capire che è un concept album, anche solo basandosi sulle sonorità.
personalmente, ho amato molto In Grandeur and Frankincense Devilment Stirs, The Death of Love, Honey and Sulphur, Midnight Shadow Crawl to Darken Counsel with Life, Darkness Incarnate e Godspeed on the Devil's Thunder... ma, inutile nasconderlo, sono tutte degne di nota e attenzione.
tante piccoli gioiellini, tenuti insieme da un filo narrante di una voce di uno dei più grandi serial killer di tutti i tempi, dunque.
non ho ancora avuto modo di ascoltare il secondo disco, nel quale vi sono dieci canzoni mai rilasciate, perchè intendo godermi in fondo prima questo... si sa, i Cradle sono un piacere che bisogna assaporare lentamente... per poi giungere a un orgasmo interiore quando, a fine disco, la voce di Gilles de Rais sussurra "I have only had a wish... To satify my desires".
kiss,


Vanya
 
Top
†Queen of Metal†
view post Posted on 6/1/2009, 14:52




A mio parere con questo CD sono tornati un pò ai vecchi stili che avevano un pò tralasciato con Thornography,mi piace questa ripresa più "cattiva" (sevogliamo così definirla) che hanno avuto,il soun è molto più aggressivo e coinvolgente
 
Top
Porno_Bitch*
view post Posted on 27/3/2009, 16:08




è l'abulm che mi piace di + in assoluto... Io sinceramente non parlo mai di vecchi e nuovi cradle... Cambiano genere ed è vero ma è nel loro stile
 
Top
2 replies since 25/12/2008, 20:07   149 views
  Share