Dani Filth parla di Godspeed on the Devil's Thunder, (con traduzione in italiano)

« Older   Newer »
  Share  
Misa.Misa
view post Posted on 10/11/2008, 18:37







Traduzione:

Il nuovo disco è intitolato Godspeed on the Devil's Thunder e parla della figura storica di Giles De Rais che fu un brillante comandante militare,diventò Maresciallo battendo gli inglesi e liberando i francesi dalla loro dominazione.
Compagno d'armi di Giovanna D'Arco, ebbe una vita parecchio oscura, era legato a Dio, vista la vicinanza con giovanna D'Arco si pensava fosse un messaggero...dopo però che Giovanna D'Arco venne bruciata sul rogo come eretica, Giles si avvicinò all'esoterismo e pratiche demoniache, venerando un certo demone Barron, praticò savrifici di bambini, diventò pedofilo...insomma la sua vita fu davvero estrema,si crede sia stato uno dei serial killer più efferati.
Abbiamo fatto Cruelty And The Beast dieci anni fa, un disco ispirato alla Contessa Bathory e mentre stavamo scrivendo questo nuovo album ci siamo resi conto di quanto erano simili le due vite dei personaggi che abbiamo trattato.
L'album è un concept record, un lavoro con un'atmosfera molto da film cinematografico che anche grazie ai testi contenuti e la grafica del booklet, deve immergere nel modo maggiore i fan nell'esperienza di Giles De Rais vista dai Cradle.

Alla fine del tour in America a fine anno...eravamo carichissimi e suonavamo bene compatti,eravamo in un ottimo periodo.
Poi ci siamo fermati un bel pò (circa 6 settimane) nel periodo di Natale, e ognuno è tornato a casa sua, quando dovevo scrivere i testi sulla musica che gli altri mi avevano passato, ero...cazzo...posso dire cazzo? posso dirlo? cazzo, caaaaazzzzo,
insomma dovevo scrivere qualcosa e a livello atmosferico ciò che sentivo mi ricordava molto il periodo di Cruelty and the beast quindi andai a rivedermi le note scritte all'epoca di quel disco, 10 anni fa e il nome di De Rais venne fuori improvvisamente...quindi decisi di contattare un amico, Gavin Baddeley, esperto di occultismo, con cui ho scritto The Gospel Of Filth, il libro di qualche anno fa....e lui aveva in passato condotto diverse ricerche su De Rais anche in territori vicini a Cambridge e Oxford, quindi mi ha dato le dritte per trovare i libri e il materiale adatto per sviluppare questo concept.


E' difficile dire che influenze si sentono dentro questo album, fondamentalmente ci sono quelle dei nostri dischi precedenti...la produzione è grande,molto moderna e davvero pesante, Andy Sneap, il produttore, è stato parecchio coinvolto nella creazione stessa dell'album..chi l'ha sentito ha trovato molti elementi di alcuni nostri dischi precedenti, Midian, Vampire, Cruelty ovviamente che è il disco che mi ha maggiormente ispirato, Dusk and her embrace...insomma influenze dei Cradle e di nessun'altra band.
Aspettatevi un disco molto veloce,melodico,atmosferico,con molte orchestrazioni e il solito sound bombastico davvero maestoso...insomma siamo molto orgogliosi di questo lavoro, uscirà praticamente in contemporanea anche un'edizione speciale del disco con 10 pezzi extra: due di questi attinenti al concept principale, la cover dei Celtic Frost "Into the crypt of rays", inevitabile dato che tratta lo stesso argomento, due versioni demo, sue pezzi dal vivo, due pezzi inclusi nella special edition di Thornography, difficili da trovare visto che l'edizione era molto limitata e un remix fatto dagli Skinny Puppy.

Edited by Misa.Misa - 10/11/2008, 19:04
 
Top
0 replies since 10/11/2008, 18:37   88 views
  Share