Godspeed on the Devil's Thunder, New album

« Older   Newer »
  Share  
Misa.Misa
view post Posted on 15/9/2008, 20:26




CITAZIONE
Copertina album
image

Godspeed on the Devil's Thunder è l'ottavo album della band Symphonic Black metal Cradle of Filth. Si tratta di un Concept Album basato sulla vita del serial killer francese Gilles de Rais e verrà rilasciato il 28 Ottobre 2008 da parte della Roadrunner records. Dello stesso album verrà rilasciata anche una edizione speciale con materiale extra. Il titolo proviene da una frase che Dani Filth usa spesso per firmare una lettera.

Registrazione e Produzione
L'album è prodotto dal chitarrista dei Sabbat Andy Sneap che ha già lavorato con la band in Thornography. Dalle varie interviste i Cradle of Filth hanno fatto trapelare che l'album segnerà un ritorno alle sonorità di Midian e di Dusk... And her Embrace e che sarà molto "estremo", dato anche la drammaticità della vita di Gilles de Rais. Tra il materiale extra dell'edizione speciale ci sarà una cover della canzone "Into the Crypts of Rays" dei Celtic Frost e altri pezzi registrati durante le ultime sessioni.

Promozione
Il 27 Agosto, sul sito della Roadrunner Records, è stata resa disponibile al download gratuito la canzone "Tragic Kingdom".[il singolo lo potete trovare Qui ]


Tracklist

1. "In Grandeur and Frankincense Devilment Stirs"
2. "Shat Out of Hell"
3. "The Death of Love"
4. "The 13th Caesar"
5. "Tiffauges"
6. "Tragic Kingdom"
7. "Sweetest Maleficia"
8. "Honey and Sulphur"
9. "Midnight Shadows Crawl to Darken Counsel with Life"
10. "Darkness Incarnate"
11. "Ten Leagues Beneath Contempt"
12. "Godspeed on the Devil's Thunder"
13. "Corpseflower"

Source:it.wikipedia.org



Edited by Misa.Misa - 28/9/2008, 22:28
 
Top
Night's Blood
view post Posted on 14/10/2008, 16:33




Non vedo l'ora che esca! *.*
Io prenderò la limited,che finalmente uscirà in contemporanea con l'edizione normale e non dopo qualche mese ;)
 
Top
Misa.Misa
view post Posted on 14/10/2008, 18:43




:puccio: la limited...anche io la voglio!! XD
 
Top
nikythestrange
view post Posted on 21/10/2008, 12:02




la comprerò sicuramente anche iooo *__*
Ho ascoltato i brani e posso dire che sono a dir poco stupendi ... i cradle non mi deludono mai XD
La canzone che preferisco è tragic kingdom *__*
 
Top
Night's Blood
view post Posted on 3/11/2008, 11:40




Qualcuno l'ha già comprato? :)
 
Top
Misa.Misa
view post Posted on 3/11/2008, 12:09




ops....ehm...io ancora non l'ho preso :uff2:
 
Top
Night's Blood
view post Posted on 4/11/2008, 14:59




Sto finendo ora di ascoltare GOTDT.
Mi sa che avrà bisogno di tempo per mostrarsi in tutto il suo splendore,al primo ascolto è un disco strano e anche un pò ostico,ma comunque buono,un ritorno alle sonorità che li hanno resi celebri.
Ogni tanto si sente anche qualche strascico del Thornography-suond,per esempio su The Death Of Love (il pezzo più orecchiabile) e Ten Leagues Beneath Contempt (quello meno veloce).
Ma,come ho già detto,è netto il ritorno alle sonorità di fine anni '90,le tastiere sono abbastanza in evidenza e creano ottime atmosfere,così come i cori,e i riffing di alcuni pezzi (come The 13th Caesar e Sweetet Maleficia) sono molto ispirati.
Chissà,col tempo e con gli ascolti potrebbe diventare un capolavoro,per ora gli darei un 7,5 ,non di più
 
Top
Misa.Misa
view post Posted on 4/11/2008, 15:02




wow! lo ascolterò il più presto possibile! :interessante: :puccio:
 
Top
Vanya
view post Posted on 13/11/2008, 09:38




non ce l'ho ancoraaa T___T
spero di farmelo regalare per Natale *___*
kiss,


Vanya
 
Top
Misa.Misa
view post Posted on 13/11/2008, 14:10




:muahaha: finalmente è mio!!! adesso ce l'ho e lo sto iniziando ad ascoltare!!...Devo ancora decidere la mia traccia preferita... :love2:
 
Top
Death Angel666
view post Posted on 18/11/2008, 18:21




la canzone che preferisco del nuovo album è the 13th caesar...!!anche se ce ne sono altre che mi piaciono molto!! ^_^
 
Top
Misa.Misa
view post Posted on 18/11/2008, 23:00




a me piace molto Honey&Sulphur sisi
 
Top
11 replies since 15/9/2008, 20:26   174 views
  Share