Cruelty and the Beast, 1998

« Older   Newer »
  Share  
Misa.Misa
view post Posted on 15/9/2008, 19:14




Uno dei miei album preferiti dei Cradle!!! :puccio:

image

che emozione :nu:

CITAZIONE
Cruelty and the Beast

Cruelty and the Beast è il terzo album dei Cradle of Filth e parla della contessa Erzsèbet Báthory*. Ha partecipato alla narrazione di alcuni passaggi Ingrid Pitt.


Tracce

1. Once Upon Atrocity
2. Thirteen Autumns and a Widow
3. Cruelty Brought Thee Orchids
4. Beneath the Howling Stars
5. Venus in Fear
6. Desire in Violent Overture
7. The Twisted Nails of Faith
8. Bathory Aria
9. Portrait of the Dead Countess
10. Lustmord and Wargasm (The Lick of Carniverous Winds)

Source:it.wikipedia.com




*Erzsèbet Báthory, conosciuta anche come Elisabetta Bathory, soprannominata la Contessa Dracula o Contessa Sanguinaria (Nyírbátor, 7 agosto 1560 – Čachtice, 21 agosto 1614), è stata una serial killer ungherese, considerata la più famosa assassina seriale sia in Slovacchia che in Ungheria. Lei e quattro suoi collaboratori furono accusati di aver torturato e ucciso centinaia di giovani donne.

SPOILER (click to view)
Per passare il tempo quando il marito era lontano da casa, Elizabeth cominciò a far visite alla contessa Karla, sua zia, e a partecipare alle orge da lei organizzate. Scoprì così la sua sadica perversione: torturare o far soffrire ragazze dal seno abbondante. Conobbe nello stesso periodo Dorothea Szentes, una esperta in magia nera che incoraggiò le sue tendenze sadiche. Dorothea e il suo servo Thorko insegnarono a Elizabeth la stregoneria.

I primi segni della sua pazzia si palesarono sulle sue serve, punite sempre più duramente per i loro errori. Apprezzò sempre più la vista e il sapore del sangue, di cui si serviva anche per delle abluzioni: era convinta di poter acquisire gioventù ed immortalità bagnandosene il corpo. Si pensa che abbia cominciato a uccidere nel periodo tra il 1585 e il 1610. Il marito e i parenti sapevano delle sue inclinazioni sadiche, ma non intervennero. Cominciò a torturare giovani contadine, poi anche le figlie della piccola nobiltà.

Quando le denunce arrivarono alla Chiesa cattolica, l'imperatore Mattia II intervenne ordinando un'indagine sulla nobildonna. Gli inviati dell'imperatore colsero sul fatto la Báthory mentre torturava alcune ragazze; fu incriminata e murata viva nella sua stanza con un foro per ricevere il cibo.


La sua storia sfuma nella leggenda ed è condita di tradizioni popolari. Elizabeth Báthory è infatti diventata un personaggio di culto dell'immaginario vampiresco, quanto il celebre principe Vlad III Dracula di cui fu anche parente

Source:it.wikipedia.org

 
Top
nikythestrange
view post Posted on 21/10/2008, 12:11




bhè che dire.. come hai detto tu cara, è uno dei cd preferiti anche miei *__* Le canzoni sono TUTTE E DICO TUTTE!! bellissime *__*
 
Top
Death Angel666
view post Posted on 15/11/2008, 10:56




concordo anche io!!!è stupendo il brano bathory aria!! :sbaav:
 
Top
Misa.Misa
view post Posted on 15/11/2008, 14:18




Bathory Aria è una traccia assurda! è troppo bella!! che poi anche se è lunga, non ti stanca...il testo è bellissimo! :love: :sbaav:
 
Top
3 replies since 15/9/2008, 19:14   167 views
  Share